Segnaliamo subito questo invito arrivato da un amico:
In via Ventura 4, ex sede della scuola araba, nell’edificio di proprietà di Enaip Lombardia, sono ospitati diversi servizi di natura “sociale”.
Uno di questi è l’Associazione“Amici di Silvia”, nata con l’obiettivo di promuovere giovani con fragilità di diversa natura attraverso attività di animazione.
Oggi l’Associazione con poche risorse e molto slancio, sta promuovendo un percorso per realizzare una nuova sede legata ad alcuni appartamenti in cui abiteranno i ragazzi, da soli o con le loro famiglie, nell’idea di dare risposte pratiche ai problemi legati alle fragilità, che per qualcuno sono persistenti e per altri sono temporanee.
L'iniziativa rappresenta un caso non usuale nel suo genere e nasce dall’idea di soddisfare prima di tutto il bisogno diffuso di persone “normali” di un abitare “diverso”.
Una delle operazioni che stiamo promuovendo per raccogliere qualche risorsa di supporto alle spese vive del progetto è un mercatino, il 14 e 15 dicembre, in cui vendiamo (in realtà “scambiamo” in cambio di donazioni) vestiti e oggetti usati (e anche qualcosa di più carino, definibile a tutti gli effetti “vintage”) raccolti da amici, così come auto-produzioni realizzate con il coordinamento di una professionista.
13 dic 2011
Regali di Natale/01
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento